Event

Ricerca e giovani in Sicilia: Quale futuro? Quale direzione?

Il 30/11/2015 ore 16.30 - 18.30

Catania, Centro Fieristico "Le Ciminiere", Sala E1 - Piano terra

Ricerca e giovani in Sicilia: confronto Nicolais - Marziano
Ricerca e giovani in Sicilia: confronto Nicolais - Marziano

Quali scenari si prevedono per il prossimo futuro? E, soprattutto, qual è la visione che si vuol tracciare?

È tempo ora di discutere insieme sulle prospettive della valorizzazione e internazionalizzazione della ricerca siciliana nella speranza che si intreccino sempre più i percorsi di innovazione a vantaggio delle giovani generazioni per un loro futuro sempre meno nebuloso.

Su iniziativa dalla Direzione dell'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR (Catania), si terrà il prossimo lunedì 30 novembre a partire dalle ore 16:30 a Catania, presso il Centro Fieristico "Le Ciminiere", nella sala E1 (piano terra), il seminario dal titolo "Ricerca e giovani in Sicilia: Quale futuro? Quale direzione?".

All'incontro vi sarà un confronto fra il Presidente del CNR, Luigi Nicolais e il neo Assessore all'Istruzione e alla Formazione Professionale della Regione Sicilia, on. Bruno Marziano, per discutere sulla roadmap della ricerca regionale destinata al sostegno e all'investimento nei settori della ricerca e della formazione visti quali asset di sviluppo territoriale strategici per lRegione Siciliana.

Obiettivo dell'incontro è anche quello di partire da una riflessione concreta su un'esperienza positiva da poco conclusa (Avviso pubblico n.1 del 26 Gennaio 2012 "Rafforzare l'occupabilità nel sistema della R&S e la nascita di Spin Off di ricerca in Sicilia"), che ha visto coinvolti il CNR e la Regione Sicilia, per provare a delineare la possibilità di una riproposizione sfruttando le risorse 2014-2020.

Organizzato da:
CNR - Istituto per i beni archeologici e monumentali

Referente organizzativo:
Licia Cutroni
CNR - Istituto per i beni archeologici e monumentali
c/o Palazzo Ingrassia - via Biblioteca, 4 - 95124 Catania
l.cutroni@ibam.cnr.it
+39 095 311981 (int. 213)

Modalità di accesso: ingresso libero
È necessario confermare la partecipazione all'incontro al seguente indirizzo e-mail: l.cutroni@ibam.cnr.it

Vedi anche: