Event

'Alta formazione e imprenditoria innovativa: quali prospettive e ricadute per lo sviluppo del territorio' - Tavola rotonda

Il 21/10/2015 ore 09.00 - 13.00

Aula conferenze del Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele II, 121 - Catania

Evento conclusivo del Progetto di formazione “Dai composti naturali ai sistemi nanostrutturati: applicazioni e prodotti per la salute” promosso dalla Regione Sicilia – Dipartimento dell’istruzione e della formazione professionale e dal Fondo Sociale Europeo PO 2007-2013 con l’obiettivo di rafforzare l’occupabilità nel sistema di R&S e favorire la nascita di spin-off di ricerca in Sicilia (Avviso 1/2012) e svolto dall'Istituto di Chimica Biomolecolare - UOS Catania

L'evento si terrà mercoledì 21 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 presso l’Aula conferenze del Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele II, 121 - Catania

Nel corso dell'evento, patrocinato dalla Regione Sicilia Ass.to Istruzione e Formazione professionale e dalla Città di Catania, verranno presentate le attività svolte e i risultati ottenuti nel corso del progetto e seguirà una tavola rotonda su:

Alta formazione e imprenditoria innovativa: quali prospettive e ricadute per lo sviluppo del territorio

presieduta dal Dr. Alberto Silvani, Responsabile Valorizzazione Ricerca - Struttura di particolare rilievo della Direzione Generale del CNR e alla quale parteciperanno l'Assessore Regione Sicilia all'Istruzione e Formazione professionale, On. Mariella Lo Bello, l'Assessore della Città di Catania all'Armonia Sociale e Welfare,  Angelo Villari, i rappresentanti delle aziende e loro Associazioni.

Organizzato da:
CNR - Istituto di chimica biomolecolare - UOS Catania

Referente organizzativo:
Agatino Renda
CNR - Istituto di chimica biomolecolare
Via Paolo Gaifami, 18 - Catania
agatino.renda@cnr.it
0957338340

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Inviare mail alla segreteria organizzativa:
Daniela Biondi daniela.biondi@cnr.it - tel. 0957338332
Tino Renda agatino.renda@cnr.it - tel. 0957338340 Cell 3488231003

Vedi anche: