Event

Italia del Futuro

Dal 27/11/2013 ore 18.00 al 18/12/2013 ore 18.00

Istituto Italiano di Cultura - Budapest
1088 Budapest - Bródy Sándor u. 8

Giunge all'ultima tappa il viaggio di 'Italia del Futuro', la mostra che per tutto il 2013 ha portato in giro per il mondo una selezione di alcune delle più significative eccellenze scientifico-tecnologiche del nostro Paese.

Dopo le edizioni di Tokyo, San Francisco e Los Angeles, dal 27 novembre al 18 dicembre la mostra è ospitata all'Istituto italiano di cultura di Budapest nell'ambito delle celebrazioni dell'Anno della cultura italiana in Ungheria.

La mostra si compone di oltre venti exhibit suddivisi nelle aree tematiche 'Mare e trasporti', 'Medicina', 'Robotica', 'Archeologia e beni culturali', 'Fisica delle particelle' e 'Un nuovo Made in Italy’. Promossa dal Ministero degli Affari Esteri con l’obiettivo di diffondere un’immagine dell’Italia nel mondo in cui scienza e tecnologia rappresentano i cardini dello sviluppo, è stata realizzata dal Cnr in collaborazione con alcune delle principali realtà di ricerca nazionali quali l'Istituto italiano di tecnologia (Iit), la Scuola Superiore Sant'Anna e l'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn).

Organizzato da:
Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr)
in collaborazione con
Istituto italiano di tecnologia (Iit)
Scuola Superiore Sant'Anna
Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn)

Referente organizzativo:
Filippo Sozzi
Cnr - Ufficio comunicazione e URP
Corso F. M. Perrone 24
16152 Genova
filippo.sozzi@cnr.it
010/6598765

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: