POI Energia - CLEAN ENERGY STORIES
Dal 06/11/2013 ore 10.00 al 09/11/2013 ore 15.00
KEY ENERGY - Fiera internazionale per l'energia e la Mobilità sostenibile di Rimini (Padiglione B5 - Stand 050)
Il POI Energia sarà presente dal 6 al 9 novembre a Key Energy, la Fiera internazionale per l’energia e la Mobilità sostenibile di Rimini, con un ciclo di appuntamenti organizzati presso il proprio stand (Padiglione B5 - Stand 050).
Clean Energy Stories è il ciclo di incontri attraverso il quale verrà raccontato il Programma POI Energia: la sua storia, le esperienze maturate e gli interventi realizzati in questi anni con l’utilizzo dei fondi strutturali 2007-2013. Tramite le testimonianze che verranno presentate verranno messe a fuoco le opportunità offerte dal Programma ai territori, alle aziende, alle istituzioni, alla cittadinanza affinché i vantaggi della produzione di energia da fonti rinnovabili diventino esperienza accessibile e replicabile per un sempre maggior numero di soggetti pubblici e privati.
Sono tre le diverse tipologie di appuntamento previste che verranno replicate nelle giornate della fiera: “POI Energia – storia, obiettivi e interventi realizzati”, “I progetti POI di Enel Distribuzione per la smart grid: testimonianze regionali” e “Focus sulle tipologie di fonti rinnovabili”.
Durante questo ultimo filone di incontri, verranno presentate alcune storie di successo realizzate grazie al Programma. Nella giornata di venerdì 8 novembre alle 10.00 Alessandro Santilano del CNR-IGG Pisa, presenterà il Progetto VIGOR, mentre Adele Manzella coordinatrice del progetto, interverrà attraverso una video intervista.
Cos’è il POI Energia
Il Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013 (POI Energia), sostiene interventi di efficientamento, risparmio energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili in Calabria, Campania, Puglia, Sicilia. Il POI è finanziato da fondi comunitari e nazionali ed è il risultato di un intenso lavoro di concertazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), il Ministero dell’Ambiente (MATTM), le Regioni italiane Obiettivo “Convergenza” ed un nutrito partenariato economico e sociale.
Organizzato da:
CNR - DTA
Ministero dello Sviluppo Economico
Referente organizzativo:
Isabella Ranieri
Invitalia
iranieri@invitalia.it
0642160968
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: