Richiesta inserimento eventi nel sito Web del CNR
Il personale del CNR può richiedere l'inserimento di eventi nel sito www.cnr.it accedendo all'applicazione Gestione Eventi. Per autenticarsi è necessario inserire le credenziali personali di accesso ai servizi dell'Ente fornite da utenti.cnr.it (le stesse utilizzate per Siper).
Al fine di migliorare il servizio offerto dal Comitato redazionale vi preghiamo di osservare rigorosamente le indicazioni esposte di seguito. Il mancato rispetto delle norme, pregiudica la pubblicazione dell'evento. Grazie della collaborazione.
- La sezione eventi del sito www.cnr.it è riservata a notizie di rilevanza istituzionale nelle quali il Cnr è coinvolto come organizzatore, partecipante o sede ospitante.
- Il richiedente si fa garante della correttezza delle informazioni pubblicate e dell'autorizzazione alla diffusione dei dati sensibili contenuti nelle richieste.
- Si consiglia di allegare materiale come brochure, programmi, locandine e foto, compilando anche la didascalia.
- Nel caso di testi copiati da Word, il campo descrizione va compilato utilizzando il bottone "Incolla da word". In caso di mancato funzionamento utilizzare "Incolla come testo semplice".
- I sostantivi comuni vanno minuscoli (p.es. giugno, giovedì, autonomie, convegno, professore, ecc.), tranne eccezioni.
- Gli acronimi si scrivono senza punti, tutti maiuscoli o con la maiuscola iniziale (p.es. CNR o Cnr, non C.N.R.); i nomi di istituzioni si scrivono con iniziale maiuscola in tutte le parole o solo alla prima (Consiglio Nazionale delle Ricerche oppure Consiglio nazionale delle ricerche).
- Virgolette e parentesi vanno attaccate alle parole che contengono, con eventuale punteggiatura dopo la chiusura (p.es. "Il Consiglio nazionale delle ricerche".).
- Grassetti, corsivi, sottolineature e parole tutte maiuscole vanno limitati al minimo.
- Titolo e descrizione non devono ripetere periodi identici e, per quanto possibile, usare sinonimi ed equivalenze.
- Limitare al minimo gli elenchi in verticale e le righe di spaziatura, inserendo al massimo una sola riga di interlinea.
- Prima dell'invio, rileggere il testo e controllare eventuali refusi.
Ultimo aggiornamento: 07/02/2018