News

Premio Renato Musto 2014: Neuroscienze

04/04/2014

È istituito il Premio Renato Musto, dedicato ad uno scienziato ed intellettuale poliedrico per interessi culturali e per passioni

 

Il premio ha lo scopo di dare continuità al progetto di Renato Musto, professore di fisica teorica presso l’Università Federico II di Napoli, di coniugare saperi umanistici, sociali e artistici, con quelli della ricerca scientifica, ed è un riconoscimento all’impegno di un uomo che ha sempre investito nell’educazione e formazione dei giovani.

Il premio è destinato, in ogni edizione, a un àmbito disciplinare caro a Renato Musto: dalla Fisica alle Neuroscienze, dalla Musica alla Politica.

Il premio Renato Musto 2014: Neuroscienze ha il patrocinio morale del CNR e dell' Università degli Studi di Napoli Federico II, e verrà assegnato ad un giovane ricercatore che si sia distinto con il proprio lavoro scientifico, attraverso pubblicazioni internazionali. Al vincitore sarà richiesto di presentare i risultati delle sue ricerche con un seminario in occasione della premiazione, che avverrà il 21 novembre 2014 a Napoli, presso l' Istituto di Genetica e Biofisica (Igb-Cnr) di Napoli.

Il bando scade il 20 luglio 2014.

 

Per informazioni: www.igb.it, www.puntoorg.net/provacms/bandi/premio-renato-musto/18-bandi-e-premi/89-renato-musto-young-researcher-s-award-2014-neuroscience