News

CULTURA, SALUTE ED IMMIGRAZIONE AL CNR

15/11/2000

CULTURA, SALUTE ED IMMIGRAZIONE AL CNR

     Roma 13 nov 2000 - Si è aperto il 13 novembre e si concluderà il 16 novembre 2000, presso l'Aula Convegni del CNR di Roma, il 7^ Workshop internazionale "Cultura, Salute, Immigrazione", promosso dall'Assessorato alle politiche per la promozione della salute e dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Roma, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, organizzato dal Servizio di Medicina preventiva delle migrazioni, del turismo e di dermatologia tropicale dell'Istituto San Gallicano ed in collaborazione con il Provveditorato degli studi di Roma e l'Università degli studi di Roma "La Sapienza".
     
      Sarà presentato il Progetto Europeo "Salute per tutti. Tutti in salute" coordinato dall'Associazione CIDIS/ALISEI finalizzato alla valorizzazione delle metodologie di comunicazione interculturale avviate all'interno di molti servizi sanitari rivolti alla popolazione immigrata, per individuare i modelli e le strategie comuni d'intervento per una riduzione degli ostacoli socio-culturali ai servizi sanitari.
     Il Convegno sarà concluso da una conferenza stampa il 16 novembre alle ore 11.00 per la presentazione del libro "Medicina Internazionale", riguardante i temi discussi.



News a cura dell'URP