News

Biotech week 2021: presentazione delle proposte

22/06/2021

European Biotech Week 2021
European Biotech Week 2021

Scade il 15 luglio la domanda per presentare una proposta da inserire all'interno della manifestazione "Biotech week 2021" che quest'anno si terrà dal 27 settembre al 3 ottobre. 

La Biotech Week è una settimana di eventi e incontri in tutto il mondo per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo, sottolineando il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della nostra vita.
Una manifestazione di divulgazione scientifica lanciata in Canada nel 2003 e arrivata in Europa nel 2013 per volontà di EuropaBio - Associazione della bio-industria europea, in occasione del 60° anniversario della scoperta della struttura DNA. 

Fin dalla sua prima edizione italiana la Biotech Week è coordinata e promossa a livello nazionale da Assobiotec-Federchimica.
Dal 2016 la settimana è diventata Global: in diversi continenti si celebra, infatti, negli stessi giorni, questa ricorrenza dando vita a una vera e propria “Global Biotech Week”, a testimonianza di quanto le biotecnologie rappresentino una risorsa senza confini, capace di offrire soluzioni alle grandi sfide della società a livello mondiale. 

La manifestazione ha ottenuto in Italia nel 2015 la “Medaglia del Presidente della Repubblica” quale premio di rappresentanza.
Tutte le edizioni hanno riscosso un ottimo successo con centinaia di eventi in tutta Europa dedicati a tecnologie, persone, imprese e organizzazioni attive nei diversi settori del biotech.

COME ORGANIZZARE UN EVENTO PER LA BIOTECH WEEK 2021

Tutte le aziende, istituzioni, musei, scuole, università, associazioni, professionisti nelle diverse aree di applicazione delle biotecnologie, ricercatori... chiunque sia interessato al mondo delle biotecnologie nei diversi campi di applicazione può partecipare alla settimana delle biotecnologie.

E’ sufficiente immaginare un evento (fisico o digitale) e inviare all’indirizzo  ebw.assobiotec@federchimica.it il modulo di adesione

Le proposte che rispondono agli obiettivi della manifestazione saranno inserite nel programma della settimana e immediatamente segnalate alla Federazione europea.

TIMING PER PARTECIPARE

•entro il 30 aprile consegna delle schede di progetto con le quali si comunica la volontà di aderire all’iniziativa
•entro il 20 maggio comunicare titolo, luogo, data, orari e una breve descrizione (4/5 righe) dell’evento in italiano ed inglese
•entro il 15 luglio consegna del programma dettagliato degli eventi

Per informazioni:
Francesca Pedrali
Federchimica Assobiotec
ebw.assobiotec@federchimica.it

Vedi anche: