23/11/2023
Giovanna Iannantuoni, Rettrice dell'Università Milano Bicocca, è stata eletta Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. La prima donna a rivestire tale carica in 60 anni di storia della Crui.
«Esprimo i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Giovanna Iannantuoni, persona di grande valore umano e professionale e prima donna alla presidenza di un organismo così importante quale è la Conferenza dei Rettori delle Università italiane», dichiara la Presidente del Cnr, Maria Chiara Carrozza.
«Il mio auspicio è che questa nomina possa rafforzare la collaborazione già in essere tra il Cnr e il mondo accademico, favorendo nuovi scambi e interazioni. Inoltre, spero che il nuovo ruolo ricoperto da Iannantuoni possa rappresentare un tassello in più nel percorso verso una maggiore sensibilità sull’importanza della dimensione di genere, a tutti i livelli, oggi più che mai essenziale per arrivare a una società culturalmente più preparata, più inclusiva e aperta alle diversità».