Intervento della Presidente

La Presidente Carrozza alla Conferenza delle addette e degli addetti scientifici e spaziali 2023

07/03/2023

L'intervento di Maria Chiara Carrozza  (Credits: Claudio Barchesi)
L'intervento di Maria Chiara Carrozza (Credits: Claudio Barchesi)

In occasione della Conferenza delle addette e degli addetti scientifici e spaziali 2023 in corso al Palazzo del Bo dell’Università degli studi di Padova, di seguito una dichiarazione della Presidente del Consiglio nazionale delle ricerche Maria Chiara Carrozza, che ha presenziato alla tavola rotonda “La Ricerca motore della competitività del Sistema Paese”.  

«La diplomazia scientifica svolge un ruolo fondamentale per promuovere la ricerca in un quadro di cooperazione internazionale, favorendo la creazione di un ecosistema globale della conoscenza di cui innovazione e internazionalizzazione rappresentano i cardini», ha affermato la Presidente del Cnr, Maria Chiara Carrozza.  

«Il Cnr mette a disposizione di questo obiettivo il suo patrimonio di 8.000 persone con le loro competenze, impegno, idee, invenzioni e passione. Nell’anno delle celebrazioni del Centenario, questo si realizza anche attraverso un vasto programma di eventi, con l’obiettivo di far conoscere sempre di più le attività dell’Ente, di favorire collaborazioni con nuovi partner e di consolidare quelle esistenti», ha sottolineato. 

L’evento è in corso fino alle 13.30 e visibile in streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=MUxhrpWTEBs .

Per informazioni:
Presidenza Cnr
presidenza@cnr.it

Vedi anche:

Immagini: