Il nuovo agente di viaggio è un algoritmo: ma il biglietto per la fiducia resta .it
Il 17/02/2026 ore 17.00 - 18.00
Streaming
Il 17 febbraio, alle ore 17.00, si terrà la quarta e penultima puntata delle dirette LinkedIn del ciclo di cinque appuntamenti live sulla pagina LinkedIn del Registro, dedicato a professionisti e a titolari o dipendenti di micro, piccole e medie imprese, e focalizzato sull’approfondimento di tematiche digitali strategiche per le imprese.
La diretta, dal titolo “Il nuovo agente di viaggio è un algoritmo: ma il biglietto per la fiducia resta .it”, sarà moderata – come di consueto – da Massimo Fellini (giornalista ed esperto di tecnologie e AI), che dialogherà con Mirko Lalli (Founder e CEO The Data Appeal Company) su come l’intelligenza artificiale stia trasformando il settore del turismo digitale, ridefinendo i processi di scelta, prenotazione e relazione con il viaggiatore. Un confronto anche sul ruolo centrale del sito web e del dominio .it come elementi di fiducia, identità e prossimità per le imprese italiane in un ecosistema sempre più automatizzato.
Il ciclo di incontri live su LinkedIn chiuderà con l’ultima dal titolo “Cybersecurity, con la NIS2 cambia tutto: tutti sono responsabilizzati, a partire dai CDA”, programmata per il 25 marzo.
Il Registro .it è l'anagrafe dei nomi internet italiani gestita dall'Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa
Organizzato da:
Cnr-Iit/Registro .it
Referente organizzativo:
Chiara Spinelli
Registro .it e Responsabile Segreteria per la comunicazione del Cnr-Iit
chiara.spinelli@iit.cnr.it
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: