Presentazione a Salerno del volume "Mediterranean Economies 2024. The New Agenda for the Mediterranean: perspectives and challenges"
Il 16/05/2025 ore 11.00 - 13.00
Università degli Studi di Salerno, Campus di Fisciano
Aula - Laboratorio multimediale "Ex lettere" - Edificio C2
Presentazione del volume a cura di Salvatore Capasso e Giovanni Canitano, nella sede dell'Università degli studi di Salerno.
Intervengono, accolti dal Presidente dell’area didattica di Scienze delle Relazioni Internazionali Francesco Amoretti e dalla direttrice dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-ISMed) Gabriella Corona, il direttore del Dipartimento Scienze umane e sociali, patrimonio culturale del Cnr (Cnr-Dsu) Salvatore Capasso; Giuseppe Foscari, Università degli Studi di Salerno e i ricercatori del Cnr-ISMed Giovanni Ferrarese e Donato Di Sanzo.
Focus dell'ultimo volume della serie "Mediterranean Economies" le tematiche al centro della “Nuova Agenda per il Mediterraneo” dell’Unione Europea, con analisi che si concentrano su cinque pilastri fondamentali dell’Agenda: sviluppo umano, governance, resilienza e prosperità, pace e sicurezza, migrazione e mobilità, transizione verde.
Organizzato da:
Cnr-ISMed
Università degli studi di Salerno, Dipartimento di Scienze aziendali, Management and Innovation Systems
Referente organizzativo:
Gabriella Corona
Cnr-ISMed
corona@ismed.cnr.it
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: