Il contributo della ricerca scientifica per il futuro delle nostre montagne
Il 27/03/2025 ore 10.00 - 17.15
Sala convegni, Sede Centrale CNR, P.le Aldo moro 7, Roma
Il Gruppo di Lavoro Montagne del Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l'Ambiente organizza una giornata sul futuro delle montagne e del contributo che la ricerca scientifica può portare a questa prospettiva.
La giornata vuole favorire un dialogo tra ricerca scientifica ed i fruitori/stakeholder della montagna, con altri enti italiani che operano nelle aree montane e con alcuni esponenti della società civile. Questo dialogo sarà articolato intorno alle tematiche di ricerca del GdL Montagne, riguardanti atmosfera, clima, biodiversità, criosfera, geosfera, idrosfera e medicina di montagna, dando inoltre spazio al progetto in collaborazione tra CNR e CAI "I Rifugi Sentinella del Clima e dell’Ambiente".
In chiusura di giornata, esponenti di enti e associazioni italiane che si occupano dei diversi aspetti collegati alle montagne e che collaborano con il CNR daranno vita alla tavola rotonda sul tema del futuro della ricerca scientifica a supporto delle montagne e di chi ci vive ed opera.
Organizzato da:
Dipartimento Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l'Ambiente
Referente organizzativo:
Luigi Mazari Villanova
CNR - Dipartimento Scienze del sistema terra e tecnologie per l'ambiente
Sede Centrale CNR, P.le Aldo moro 7, Roma
luigi.mazarivillanova@cnr.it
Modalità di accesso: registrazione / accredito
Vedi anche: