Step by Stem. Costruiamo un nuovo genere di futuro
Il 21/02/2025 ore 09.15 - 13.00
Opificio Golinelli - Via Paolo Nanni Costa, 14 - Bologna
Aspettando il congresso di Milano (STEM Women Congress). Prima tappa, Bologna. Un incontro aperto alle scuole e alla comunità per costruire un nuovo genere di futuro attraverso le testimonianze di grandi donne che si sono distinte nelle discipline scientifiche e tecnologiche. All’evento, moderato dalla conduttrice Serena Dandini, partecipa anche la Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza.
STEM Women Congress è una iniziativa internazionale che ha come obiettivo l’abbattimento del "gap di genere" all’interno delle discipline STEM sia dal punto di vista culturale, sia dal punto di vista dell'occupazione lavorativa.
Sei edizioni internazionali nel 2024 (Madrid, Milano, Lisbona, Montréal, Bogotà, Barcellona). Nel 2025 è prevista un’edizione anche in Brasile.
Costruire una nuova prospettiva e superare il divario di genere in ambito scientifico-tecnologico significa intraprendere un viaggio non solo culturale.
Proprio per questo l’edizione italiana 2025 che si terrà il 15 ottobre a Milano, sarà il culmine di una serie di tappe di avvicinamento e di continuazione di tale costruzione.
L'evento è organizzato da OrangeMediaGroup in collaborazione con Fondazione Golinelli e CapoD Comunità di aziende per le Pari Opportunità.
Organizzato da:
OrangeMediaGroup
Referente organizzativo:
Orange Media
Group
g.poggi@orangemediagroup.it
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: