Ocean Literacy World Conference: Connecting People and Ocean
Dal 07/06/2024 ore 09.30 al 08/06/2024 ore 17.30
Unesco Venezia
Si svolge il 7 e 8 giugno a Venezia la prima Conferenza Mondiale sull'Ocean Literacy, organizzata dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa (Intergovernmental Oceanographic Commission) dell'UNESCO in collaborazione con il governo italiano, il Comune di Venezia e il Gruppo Prada.
L'evento, che rappresenta un importante momento preparatorio della terza Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani che sarà organizzata nel 2025, riunisce esperti internazionali - tra cui anche la Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza nei saluti inaugurali.
La Conferenza è una delle prime iniziative dell’Ocean Decade Coordination Office (DCO) per Connecting People and Ocean, recentemente istituito presso l’Ufficio regionale per la scienza e la cultura dell’UNESCO in Europa, per promuovere una relazione più equa, giusta e armoniosa tra gli esseri umani e l'oceano.
Durante la conferenza, sarà finalizzata e firmata la Dichiarazione di Venezia, un documento che appoggia i fattori chiave del cambiamento delineati nel Libro bianco per la Sfida 10 dell'Agenda 2030: Sistemi di conoscenza multipli, istruzione, comunicazioni strategiche e connessioni culturali.
Organizzato da:
Unesco Intergovernmental Oceanographic Commission
Referente organizzativo:
Intergovernmental Oceanographic Commission
Unesco
ioc@unesco.org
Modalità di accesso: registrazione / accredito
Vedi anche:
Immagini: