Evento

The Gender Issue in the SMEs

Il 13/03/2024 ore 10.30 - 13.30

Online

Il Cnr, attraverso l'Unità Valorizzazione della Ricerca (Uvr), in collaborazione con U.Di.Con. APS - Unione per la difesa dei Consumatori -, presenta il webinar "The Gender Issue in the SMEs", organizzato nell'ambito del progetto europeo PeaSeNGO - Promoting EEN Clients and Sustainable entrepreneurship with NGO.

PeaSeNGO è un progetto cofinanziato dall'Unione Europea che vede come capofila il Cnr, e i seguenti partner: U.Di.Con. e tre PMI del Lazio, Motustech srl, Deliverart Srl e Is CLEAN AIR Srl.

L'obiettivo di questo progetto è supportare le PMI e le start-up -attraverso l’interazione con le ONG, l’erogazione di servizi specialistici e l’organizzazione di appositi incontri di sensibilizzazione- ad adottare modelli di business più sostenibili, dal punto di vista sociale, ambientale ed economico, contribuendo al raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Il presente webinar si inserisce tra questi servizi e sarà incentrato sui temi dell'uguaglianza di genere e la sostenibilità sociale, richiamata in particolare dai Goals 5 "Raggiungere la parità di genere", Goal 8 "Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva, un lavoro dignitoso per tutti”; Goal 10 "Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni".

L'evento si terrà online il giorno 13 marzo ore 10.30-13.30. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutte le imprese, associazioni, ONG, enti di ricerca e cittadini interessati ad approfondire la tematica.

Il programma è qui disponibile Agenda della giornata.

E' richiestà la registrazione entro il 12 marzo e la compilazione del questionario The Gender Issue entro il 6 marzo, per poter discuterne i risultati durante il webinar

Organizzato da:
Cnr
U.Di.Con. APS - Unione per la difesa dei Consumatori

Referente organizzativo:
Ludovica Gerardi
CNR - Unità Valorizzazione della Ricerca
Piazzale Aldo Moro 7, 00185 Roma
ludovica.gerardi@cnr.it
06/49932156

Modalità di accesso: registrazione / accredito
La partecipazione è gratuita, è necessario registrarsi entro il 12 marzo

Vedi anche: