Evento

Convegno di presentazione del progetto "Verba et Acta"

Il 06/02/2024 ore 09.30 - 17.00

Palazzo Pianetti
via XV Settembre 10
Jesi (AN)

Il 6 febbraio 2024 si terrà il convegno di presentazione di  “Verba et Acta”, il progetto sperimentale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche per l’evoluzione delle competenze linguistiche negli istituti professionali. L’iniziativa, inserita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito fra i “progetti innovativi di rilevanza strategica” di livello nazionale, si avvale della collaborazione dell’Università Roma Tre, dell'Istituto di linguistica computazionale “Antonio Zampolli” (Cnr-Ilc) di Pisa e dell’IIS “Cuppari-Salvati” di Jesi.

Al convegno, oltre al direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, interverranno Donatella D’Amico, Benedetto Vertecchi e Francesco Agrusti (Università Roma Tre), Felice Dell’Orletta, Simonetta Montemagni e Giulia Venturi (Cnr-Ilc) e Michela Freddano, responsabile dell’area 3 per la valutazione delle scuole dell’INVALSI. Nel pomeriggio si terrà il primo incontro di formazione rivolto ai docenti direttamente impegnati nella sperimentazione.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta sul canale YouTube dell’IIS “Cuppari Salvati” nella sezione live all’indirizzo https://youtube.com/live/mKC5qMkX-yc?feature=share

Organizzato da:
USR Marche
Università Roma Tre
Cnr-Istituto di linguistica computazionale "Antonio Zampolli" (Cnr-Ilc)
IIS "Cuppari-Salvati" di Jesi (AN)

Referente organizzativo:
Simonetta Montemagni
Cnr-Ilc
Area della Ricerca del CNR di Pisa
Via Giuseppe Moruzzi 1
56124 Pisa (PI)
simonetta.montemagni@ilc.cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: