Workshop su "Digitalizzazione e automazione per la ricerca sui materiali energetici"
Dal 24/01/2024 ore 08.00 al 25/01/2024 ore 18.00
Sede Centrale Cnr
Piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma, Italia
Il Joint Programme "Advanced Materials and Processes for Energy Applications" e "Digitalization for Energy" della European Energy Research Alliance-EERA collaborano con la COST-Action 222123 "European Materials Acceleration Center for Energy- EU-MACE" per organizzare il loro primo workshop congiunto su "Digitalizzazione e automazione per la ricerca sui materiali energetici".
Il workshop di due giorni è dedicato alla presentazione dei più recenti strumenti numerici, metodologie e applicazioni che stanno rivoluzionando il modo in cui progettiamo, analizziamo e sviluppiamo i materiali energetici avanzati.
Sarà una piattaforma per esperti, ricercatori e innovatori provenienti da diversi contesti per convergere e condividere le loro intuizioni sulle più recenti e future piattaforme autonome di accelerazione dei materiali. Il workshop è stato concepito per incoraggiare gli esperti del settore a presentare lo stato dell'arte delle metodologie numeriche e di automazione per la ricerca sui materiali, senza addentrarsi eccessivamente nei dettagli tecnici, ma dimostrando la loro rilevanza per affrontare le sfide più ampie e generali incontrate dalla comunità scientifica.
Organizzato da:
Consiglio nazionale delle ricerche
Referente organizzativo:
Monica Fabrizio
Cnr-Itc (sede di Padova)
monica.fabrizio@cnr.it
Roberta Graci, Cnr-Diitet, email: roberta.graci@cnr.it
Modalità di accesso: registrazione / accredito
Vedi anche: