Evento

Il Cnr partecipa a "La Fuori 2023", festival della scienza e dell'arte

Dal 17/06/2023 ore 16.00 al 21/06/2023 ore 23.00

Villa Lazzaroni
Via Appia Nuova 522, Roma

Là fuori festival
Là fuori festival

Il Cnr partecipa a Là Fuori - Festival della scienza e dell’arte, manifestazione che si tiene all’aperto in Villa Lazzaroni a Roma da sabato 17 a mercoledì 21 giugno 2023.

Là Fuori Festival è parte di un progetto più grande che nasce a Roma con l’obiettivo di piantare un seme per la creazione di una cittadinanza scientifica e critica, partendo dall’idea che le sperimentazioni artistiche, affiancate all’indagine scientifica, possano stimolare non solo la partecipazione attiva ma anche la qualità dell’esplorazione della realtà, affiancando alla prospettiva oggettiva della scienza quella dell’espressione soggettiva dell’arte. L’iniziativa vuole essere uno spazio di confronto fatto di laboratori aperti per bambine e bambini, esperimenti di scienza, presentazioni di libri, performance, spettacoli artistico-scientifici e dibattiti tra esperte ed esperti di scienza e di arte. 

Il tema dell’edizione 2023 è SPAZIO-CENTRO-PERIFERIA. Il Cnr, che ha concesso il patrocinio all’evento, sarà presente con una conferenza (Scienza, arte, società - Riflessioni sulla partecipazione, con Claudia Fasolato, CNR - ISC. Sabato 17 giugno ore 18) e un gazebo in cui saranno presenti i volumi del progetto Comics&Science e il kit didattico Math Box dell’iniziativa Science in a box.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e completamente gratuiti.

Organizzato da:
Insiemi di Scienza
Il CNR ha concesso il patrocinio all'iniziativa

Referente organizzativo:
Luca Balletti
CNR - Unità Comunicazione
Corso Ferdinando Maria Perrone 24
luca.balletti@cnr.it
0106598787

Modalità di accesso: ingresso libero
Il Festival si svolge all'aperto, nel piazzale alle spalle del Municipio
Le proiezioni dei documentari e i relativi dibattiti avverranno al chiuso, all'interno della Sala del Municipio, raggiungibile dal piazzale
La Villa si trova a soli cinque minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Furio Camillo (Metro A)
È possibile inoltre posteggiare la propria auto nel parcheggio riservato ai visitatori della Villa, al quale si accede dall'ingresso di Via Tommaso Fortifiocca

Vedi anche: