Evento

Cnr e Deascuola per la Giornata Mondiale dell'Acqua 2023

Il 22/03/2023 ore 11.00 - 12.00

Online

Mercoledì 22 marzo si terrà la Giornata Mondiale dell’acqua 2023, evento ideato nel 1994 dalle Nazioni Unite. Il tema di quest'anno sarà “Accelerare il cambiamento”. 

Nell’ambito della manifestazione organizzata da Deascuola “La scuola è - Educare al futuro”, viene proposto un webinar dedicato a studentesse, studenti e docenti di scuole secondarie di I e II grado dal titolo "Water Day".

Interverranno in diretta Marirosa Iannelli, Presidente di Water Grabbing Observatory e coordinatrice della sezione Clima e Advocacy di Italian Climate Network; Serena Giacomin, fisica, climatologa, presidente dell’Italian Climate Network e autrice e formatrice Deascuola; Marta Musso, biologa marina, velista, illustratrice e divulgatrice scientifica, Elisabetta Preziosi, geologa esperta di acque sotterranee e Prima Ricercatrice presso l’Istituto di Ricerca sulle Acque del CNR. Le quattro esperte aiuteranno a comprendere lo stato di salute del nostro Pianeta attraverso l’analisi della realtà rispetto alla disponibilità di acqua in montagna, nei ghiacciai, nei laghi, nei fiumi e nei mari.

Durante l’evento studentesse e studenti possono interagire con relatrici e relatori attraverso domande e sondaggi.

Organizzato da:
Deascuola, Ente Formatore accreditato dal Ministero dell'Istruzione. Realizzato in collaborazione con Cnr, Italian Climate Network

Referente organizzativo:
Luca Balletti
Unità Comunicazione del Cnr
Corso Ferdinando Maria Perrone 24
16142 Genova
luca.balletti@cnr.it
0106598787
Francesca Messina, Responsabile Unità Comunicazione CNR
Corso Perrone, 24 - 16152 Genova
Tel. 0106598745 e-mail francesca.messina@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
I docenti possono iscriversi sul sito del Festival Deascuola "La scuola è". Il webinar sarà visibile online per tutti nel canale YouTube di Deascuola.

Vedi anche: