Evento

Convegno Capovolto. Povertà educativa e comunità educante

Il 23/01/2023 ore 09.00 - 13.30

Cnr Sede Centrale - Aula Convegni (entrata Via dei Marrucini) 00185 Roma

Convegno Capovolto
Convegno Capovolto

Il 23 gennaio, nella sede centrale del Cnr, a Roma, si terrà il "convegno capovolto", organizzato dall'Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali (Irpps) del Cnr e così chiamato perché, per una volta, saranno i ricercatori e gli operatori ad ascoltare i giovanissimi e ad accrescere il proprio bagaglio.

La "Nostra buona stella" è un progetto finanziato dall’impresa sociale "Con i Bambini" che si conclude con il "convegno capovolto". 190 studenti dagli undici ai diciassette anni hanno lavorato per tenere relazioni sulla povertà educativa e la comunità educante. Con diversi strumenti (PPT, video, canzoni, interviste a soggetti partner di progetto, ma anche a Silvia Mattoni, giornalista Cnr e Orsetta Gregoretti, artista) venti studenti/esse saranno ricercatori junior e parleranno alla platea composta da ricercatori, rappresentanti di enti di terzo settore ed enti locali.
Poiché sono stati parte attiva nei quattro anni di progetto, ci è sembrato opportuno dare loro la parola e raccogliere i loro punti di vista. 

Organizzato da:
Cnr-Irpps
La Nostra Buona Stella, Con i bambini - Impresa Sociale

Referente organizzativo:
Antonella Ciocia
Cnr-Irpps
Via Palestro 32
comunicazione@irpps.cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: