Evento

Contest on Gender Equality

Dal 11/04/2022 ore 15.00 al 31/05/2022 ore 00.00

Cnr-Irpps - Roma
Via Palestro 32- 00185

R&I PEERS -.Gender Balance for Innovation
R&I PEERS -.Gender Balance for Innovation

Il concorso COGE è promosso dal progetto finanziato dalla Commissione Europea R&I-Peer - Gender Balance for Innovation. Al progetto partecipa il gruppo di ricerca di Informatica sociale e technology assessment, coordinato da Patrizia Grifoni dell’Istituto delle ricerche sulla popolazione e le politiche sociali (Cnr-Irpps), con l'obiettivo di promuovere l'uguaglianza di genere nelle organizzazioni di ricerca.

Il concorso è rivolto a studenti e studentesse tra i 18 e i 25 anni, residenti in Belgio, Cipro, Grecia, Italia, Israele, Slovenia, Spagna o Tunisia, che credono che la parità di genere sia fondamentale per una società più inclusiva con uguali diritti delle cittadine e dei cittadini.

Il progetto R&I PEERS invita gli studenti a candidarsi per "COGE: Contest on Gender equality", inviando un video, da loro prodotto, non più lungo di tre minuti, in inglese (o in un'altra lingua con sottotitoli in inglese), che riguardi la parità di genere, le barriere, le sfide, le opportunità, le soluzioni e le nuove prospettive.

Il video deve essere caricato sul proprio canale YouTube entro e non oltre la mezzanotte del 31 maggio 2022.

I video inviati saranno valutati da una giuria internazionale nominata dal progetto R&I-Peers. I tre migliori video saranno premiati con tre tablet, uno per ogni vincitrice o vincitore. Inoltre, i video inviati verranno pubblicati sulla piattaforma R&I-Peers, sui siti web del progetto R&I-Peers e su vari social network.

Organizzato da:
Cnr-Irpps

Referente organizzativo:
Patrizia Grifoni
Cnr-Irpps
ripgep.contest@irpps.cnr.it
Ufficio Comunicazione - Cnr-Irpps - comunicazione@irpps.cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: