Le fake news dal Covid alla politica estera
Il 25/03/2022 ore 20.30 - 21.30
Casa della Cultura, Via della Stazione 5
Caldonazzo (Trento)
Nell'ambito del progetto “Le Mappe di Gordio. Viaggio itinerante nel mondo che cambia”, venerdì 25 marzo a Caldonazzo (Trento) il capo ufficio stampa del Consiglio Nazionale delle ricerche Marco Ferrazzoli terrà una relazione sul tema "Le fake news dal Covid alla politica estera. Informazione e disinformazione in tempi di guerra e pandemia".
L'evento è parte del progetto organizzato dal think tank Il Nodo di Gordio e dall’associazione Vox Populi, e realizzato in collaborazione con i seguenti Comuni della provincia di Trento: Tenna, Caldonazzo, Calceranica, Pergine Valsugana, Baselga di Piné e Levico Terme con l'obiettivo di favorire l’avvicinamento culturale degli abitanti a tematiche di attualità relative alla politica estera, alla geografia politica e all’economia internazionale.
In ogni evento del ciclo, i relatori sono intervistati da Daniele Lazzeri, chairman del think tank Il Nodo di Gordio: il ciclo si è aperto venerdì 18 marzo con un incontro di Augusto Grandi (ex corrispondente del Sole 24 Ore e direttore del quotidiano online Electomagazine) su "Terza guerra mondiale – Sanzioni: verso la povertà", e proseguirà con ospiti quali lo scrittore e saggista Andrea Marcigliano, il professor Fabio Grassi dell'Università La Sapienza di Roma, il giornalista Rai e direttore dell'Atlante delle Guerre Raffaele Crocco e l'exvicepresidente del centro internazionale studi per il Mediterraneo Gianni Solini.
L'evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sui canali social del Nodo di Gordio.
Organizzato da:
Il Nodo di Gordio - Vox Populi
Referente organizzativo:
Per informazioni: Ufficio stampa
Cnr
ufficiostampa@cnr.it
Modalità di accesso: ingresso libero