Siti contaminati: caratterizzazione, monitoraggio e tecnologie di risanamento
Dal 17/01/2022 ore 09.00 al 27/01/2022 ore 13.00
Online
L’Istituto di ricerca sulle acque (Cnr-Irsa) ha organizzato per i giorni 26-27 gennaio 2022 il workshop online “Siti contaminati: caratterizzazione, monitoraggio e tecnologie di risanamento”.
La necessità di risanamento ambientale di un numero sempre crescente di siti contaminati spinge verso lo sviluppo di tecnologie innovative di caratterizzazione, monitoraggio e intervento che consentano un rapido ed efficiente recupero delle aree da bonificare.
Da qui è nata l’idea di organizzare un evento che evidenzi il ruolo dell’innovazione tecnologica e della ricerca nel settore della bonifica dei siti contaminati, dando rilievo alle competenze multidisciplinari presenti nel Cnr-Irsa e a eventuali collaborazioni con professionalità esterne.
L’evento fornirà ai ricercatori dell'Istituto l’occasione per confrontarsi sulle tecnologie sviluppate e per valutare possibili collaborazioni/applicazioni con colleghi di altre istituzioni e/o operatori del settore.
Il seminario è aperto a tutti, si svolge su piattaforma GoToMeeting ed è necessaria la registrazione.
Ulteriori informazioni relative al workshop e alla registrazione sono raggiungibili al seguente link: https://eventi.irsa.cnr.it/e/workshop_irsa_siticontaminati
Riferimento: Gruppo di Lavoro Seminari dell'Istituto di ricerca sulle acque (Cnr-Irsa), email: gdl_seminari@rsa.cnr.it
Organizzato da:
Cnr-Irsa
Referente organizzativo:
Magda Di Leo
CNR - Istituto di ricerca sulle acque
Via Roma, 3 Taranto
gdl_seminari@irsa.cnr.it
Modalità di accesso: registrazione / accredito
piattaforma GoToMeeting, necessaria la registrazione