Evento

La collana Comics&Science, Cnr Edizioni, al Festival Lucca Comics&Games

Dal 31/10/2021 ore 12.00 al 01/11/2021 ore 12.30

Festival Lucca Comics&Games, Palazzo Ducale (Lucca)

C&S a Lucca Comics&Games
C&S a Lucca Comics&Games

Comics&Science presenterà i due nuovi albi, The Crystals Issue e The EO Issue a Lucca Comics&Games, il Festival dedicato ai fumetti, ai giochi e ai videogiochi.

Comics&Science è un progetto editoriale edito da Cnr Edizioni e concepito da Roberto Natalini - direttore Cnr-Iac - e da Andrea Plazzi, volto a promuovere la ricerca scientifica attraverso il linguaggio del fumetto e con l'approfondimento di ricercatori ed esperti delle tematiche argomento di ogni numero della collana. Il tutto sempre con un linguaggio semplice, ma mai banale, con il quale avvicinare alla scienza anche un pubblico di giovani e non addetti ai lavori.

Le presentazioni si svolgeranno a Palazzo Ducale (Lucca), Sala Tobino:

- il 31 ottobre alle 12.00 sarà presentato l'albo Comics&Science - The Crystals Issue, realizzato per la Simp-Società italiana di mineralogia e petrologia, in collaborazione con il Cnr-Iccom. Sarà presente il disegnatore Leo Ortolani;

- il 1° novembre alle 11.30 sarà presentato l'albo Comis&Science - The EO Issue, dedicato alle tecniche di analisi dei dati derivanti delle osservazioni della Terra. La storia, realizzata in collaborazione con il Cnr-Imaa, è scritta da Alessio Schreiner e disegnata dal disneyano Donald Soffritti.

Organizzato da:
Istituto per le applicazioni del calcolo "Mauro Picone" (Cnr-Iac)

Referente organizzativo:
Roberto Natalini
Cnr - Istituto per le applicazioni del calcolo "Mauro Picone"
roberto.natalini@cnr.it

Modalità di accesso: a pagamento

Vedi anche: