Evento

Robotica, intelligenza artificiale e società - Congresso AICA 2021

Dal 28/10/2021 ore 14.15 al 29/10/2021 ore 12.30

Cnr Sala Convegni - Via dei Marrucini, Roma

Congresso Aica
Congresso Aica

L'Aica, Associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico, in collaborazione con il Cnr, organizza un congresso dedicato alle opportunità, alle nuove sfide e ai potenziali risvolti, anche dal punto di vista etico, dello sviluppo delle nuove frontiere di ricerca scientifica e tecnologica dell'intelligenza artificiale e della robotica.

L'Aica è stata fondata nel 1961 presso l'Istituto applicazioni del calcolo del Cnr da Mauro Picone e ha avuto, come primo presidente, Aldo Ghizzetti, allora direttore del medesimo istituto Cnr (all'epoca denominato Inac).

Nel Comitato organizzatore dell'evento Emilio Fortunato Campana, direttore del Dipartimento di ingegneria, Ict e tecnologie per l’energia e i trasporti e Roberto Natalini, direttore dell'istituto per le applicazioni del calcolo "M. Picone" del Cnr.

Organizzato da:
Istituto per le applicazioni del calcolo "Mauro Picone" (Cnr-Iac)
Aica

Referente organizzativo:
Roberto Natalini
Cnr - Istituto per le applicazioni del calcolo "Mauro Picone"
roberto.natalini@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
L'accesso al Cnr è consentito previa registrazione sul sito dell'evento e comporta l'obbligo del Green Pass. Il congresso sarà anche trasmesso in streaming su https://live.cnr.it/liveMultimediaAICA.html

Vedi anche: