Evento

Il Cnr con il progetto PPI4MED alla Borsa della ricerca di Salerno

Il 20/10/2021 ore 08.00 - 18.00

Grand Hotel Salerno - Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno SA

Il Cnr parteciperà alla XII edizione del Forum della Borsa della Ricerca in programma dal 19 al 21 ottobre 2021 al Grand Hotel di Salerno con il progetto PPI4MED - Technological transfer and commercialization of public research results through PPI in the Mediterranean region, finanziato dalla Commissione Europea (ENI CBC MED) in cui sono coinvolte le unità Relazioni Europee e Internazionali e Valorizzazione della Ricerca.

La Borsa della Ricerca è un’iniziativa realizzata dalla Fondazione Emblema in collaborazione con l’Università di Salerno per far dialogare eventuali finanziatori, imprese innovative ed il mondo della ricerca pubblica. La Borsa è incentrata su un modello concreto di appuntamenti one-to-one: nelle settimane precedenti l’evento, tutte le realtà presenti possono consultare le schede dei partecipanti e calendarizzare un incontro individuale. Il format, estremamente efficace, ha dato vita – con le edizioni passate - a centinaia di nuove collaborazioni.

La co-creazione di soluzioni innovative e lo sviluppo di relazioni tra public procurer, ricerca e impresa è uno degli obiettivi del progetto PPI4MED, che opera principalmente nei settori Ambiente e Trattamento dei rifiuti; Gestione delle risorse idriche; Efficienza energetica; ICT; Salute e soluzioni post COVID.

Pertanto il progetto ha attivato 6 vetrine virtuali: una generale, su PPI4MED, e una per ciascuna delle aree tematiche sopra indicate. All’interno di ogni Vetrina Tematica è stata inserita una selezione di tecnologie sviluppate da team di Ricerca Cnr di potenziale interesse, per un totale di 43 tecnologie. Si intende, in questo modo, dare visibilità alle tecnologie del Cnr e promuovere ulteriormente la collaborazione ricerca-impresa.

Organizzato da:
Unità Relazioni Europee e Internazionali
Grand Hotel Salerno Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno SA

Referente organizzativo:
Francesco Saverio Donadio
CNR - Unità Relazioni Europee e Internazionali
Piazzale Aldo Moro 7, ROMA
francesco.donadio@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: