Evento

DNA, biotecnologie e nuovi vaccini

Il 29/09/2021 ore 09.30 - 13.00

Istituto di farmacologia traslazionale (Cnr-Ift)
Area della Ricerca Roma2 Tor Vergata, via Fosso del Cavaliere, 100 - Roma

Logo EBW
Logo EBW

L’Istituto di farmacologia traslazionale (Cnr-Ift) aderisce alla edizione 2021 dell'European Biotech Week (EBW), una settimana di eventi e manifestazioni in tutta Europa per promuovere la divulgazione del sapere scientifico, della ricerca e dell’innovazione che si fa prodotto, e avvicinare il grande pubblico alle biotecnologie.

L’iniziativa di divulgazione scientifica è promossa da Assobiotec (Associazione Nazionale per lo sviluppo delle Biotecnologie) e da EuropaBio (Associazione europea delle biotecnologie).

In occasione della EBW 2021, il Cnr-Ift partecipa con l'evento dedicato a “DNA, biotecnologie e nuovi vaccini”, organizzando un laboratorio scientifico-formativo per raccontare agli studenti delle scuole medie o medie superiori come è fatto il DNA e spiegare perché il DNA gioca un ruolo chiave nello sviluppo delle biotecnologie.

Una breve esperienza in laboratorio in cui i giovani studenti potranno toccare con mano il DNA: i partecipanti verranno accompagnati in un percorso didattico dove sperimenteranno come estrarre il DNA dalla frutta e vederlo comparire nelle provette. Uno spunto per una azione didattica e un approfondimento scientifico nel campo dell’immunizzazione e dei nuovi vaccini genetici.

Organizzato da:
Istituto di farmacologia traslazionale (Cnr-Ift)

Referente organizzativo:
Sandra Iurescia
CNR - Istituto di Farmacologia Traslazionale
Via Fosso del Cavaliere, 100 - Roma
sandra.iurescia@ift.cnr.it
06 45488 249

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per informazioni e per la registrazione scrivere a sandra.iurescia@ift.cnr.it oppure a daniela.fioretti@ift.cnr.it oppure telefonare al numero 45488 249

Vedi anche: