Evento

Notte Europea dei Ricercatori 2021: a Bari con il Progetto "ERN-Apulia3"

Il 24/09/2021 ore 15.00 - 23.00

Atrio Cherubini del Politecnico di Bari presso Campus Ernesto Quagliariello Via Orabona, 4 70126 Bari

Banner della manifestazione
Banner della manifestazione

Venerdì 24 settembre torna a Bari l'attesissimo appuntamento con la European Researchers' Night - Notte Europea dei Ricercatori e Ricercatrici. Sarà l'occasione finalmente per tornare a parlare di scienza e di ricerca, in presenza, non soltanto via web. L'evento è organizzato dall'Area della Ricerca del CNR di Bari, in collaborazione con l’Università degli Studi Aldo Moro ed il Politecnico di Bari e  l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Bari. 

La manifestazione è resa possibile grazie progetto europeo ERN-Apulia3 (UE-H2020-MSCA-NIGHT-2020bis, Grant No. 101036086), rifinanziato –  per il 3^ anno consecutivo – dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Sk?odowska Curie. Coordinato dall’Università del Salento, ERN-Apulia3 è uno dei 6 progetti finanziati in Italia e coinvolge le università statali ed i principali enti pubblici di ricerca pugliesi: l’Università degli Studi di Bari, il Politecnico di Bari, l’Università di Foggia, gli enti pubblici di ricerca Cnt, Infn, Enea, Iit, Instm, Cmcc oltre all’Irccs-DeBellis di Castellana Grotte ed il Museo MArTA di Taranto.

Dalle 15 alle 23 di venerdì 24 p.v. l’Atrio Cherubini, del Politecnico di Bari, ospiterà un ricco programma di iniziative, costruito grazie alla disponibilità di tanti e tante ricercatrici e ricercatori.   

Per le informazioni relative al programma e alle modalità di fruizione degli eventi in presenza e online visitare il sito web: ern-apulia.it che viene aggiornato costantemente in queste ore. I partecipanti potranno, previa prenotazione, essere direttamente protagonisti della ricerca scegliendo tra la partecipazione ad esperienze laboratoriali, presentazioni, exhibit, mostre e ascoltare dibattiti sulla scienza e sui risultati conseguiti nel nostro territorio. 

Organizzato da:
Cnr Area Territoriale della Ricerca di Bari

Referente organizzativo:
Francesca De Leo
Area della ricerca di Bari del CNR
Via Amendola 122 D-O Bari
f.deleo@ibiom.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per le informazioni relative al programma e alle modalità di fruizione degli eventi in presenza e online visitare il sito https://www.ern-apulia.it/

Vedi anche: