Everything you always wanted to know about becoming a researcher (but were afraid to ask) - Transversal Skills for Young Scholars
Dal 20/09/2021 ore 09.00 al 24/09/2021 ore 16.00
Iuv - Isola di San Servolo
Venezia
International PhD Academy della Venice International University, in programma dal 20 al 24 settembre 2021, ha l'obiettivo di far conoscere ai giovani ricercatori le pratiche che caratterizzano l'attività di ricerca, farli incontrare con colleghi di altre discipline, prepararli alle sfide esterne al mondo accademico. Il Cnr è tra i partner dell'iniziativa.
Tutto quello che hai sempre voluto sapere su come diventare ricercatrice o ricercatore (ma non hai mai osato chiedere): competenze trasversali per giovani scienziate/i.
Quali sono le sfide sociali che come ricercatrice o ricercatore devi affrontare? Come scegliere il mentore? Qual è la tua comunità scientifica di riferimento? Come pubblicare la tua ricerca, come presentare un progetto di ricerca? Come comunicare la tua ricerca ai mass-media e all'opinione pubblica. Questi i temi al centro della International PhD Academy della Venice International University.
Questa International PhD Academy sarà guidata da:
- Consiglio nazionale delle ricerche
- KU Leuven, Belgio
- Università di Lubiana, Slovenia
Sarà un'esperienza altamente interattiva, rivolta a studenti di dottorato, post-doc e giovani ricercatori di tutte le discipline, per favorire un maggiore interscambio tra i partecipanti. La PhD Academy è principalmente rivolta ai candidati delle istituzioni membri della VIU, ma sono state considerate e valutate anche le domande di candidati esterni.
Organizzato da:
Cnr - Irpps
Iuv, KU Leuven, Belgio. Università di Lubiana, Slovenia
Referente organizzativo:
Azzurra Malgieri
Cnr - Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali
comunicazione@irpps.cnr.it
Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per maggiori informazioni: phdacademy@univiu.org
Vedi anche: