Evento

Start 4.0. Artificial Intelligence e Machine Learning

Il 15/04/2021 ore 09.00 - 18.00

Webinar online

Artificial Intelligence e Machine Learning per il business
Artificial Intelligence e Machine Learning per il business

Previsto per oggi il primo appuntamento nell’ambito della nuova offerta formativa di Start 4.0, il competence center di cui il Cnr è coordinatore. Destinati a manager, professionisti e PMI, i corsi propongono lezioni fortemente applicative e si distinguono anche per trasferire competenza nella Governance di processo. Viene offerta infatti la possibilità a imprenditori, manager e lavoratori di avvicinarsi a 8 obiettivi tecnologici (digital goal) che saranno raccontati e sviluppati in altrettante lezioni calendarizzate da aprile a dicembre 2021.

Il primo corso-laboratorio, “Artificial Intelligence e Machine Learning per il business”, fornirà elementi indispensabili per comprendere l’importanza dei dati in tutte le realtà aziendali odierne e quanto siano fondamentali (e perché) gli algoritmi di intelligenza artificiale per analizzarli.

Oltre ad affrontare alcune applicazioni di esempio dal marketing, alla manutenzione, alla logistica, sarà dato spazio ai partecipanti per affrontare in una prima analisi preliminare i casi d’uso da loro proposti. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di determinare il valore aggiunto apportato da implementazioni di Intelligenza Artificiale e Machine Learning a vantaggio della propria realtà aziendale.

Organizzato da:
Start 4.0
Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), Distretto ligure delle tecnologie marine (Dltm), Università degli studi di Genova, Innovation Tree, Iren, Cetena, Leonardo, Enel, Netalio, Camelot, Stam (Mastering Excellence), Gruppo Sigla

Referente organizzativo:
Andrea Visentin
Media relation Start 4.0
segreteria@start4-0.it

Modalità di accesso: a pagamento

Vedi anche: