Dal Mediterraneo agli Oceani. Vent'anni di relazioni culturali tra il Mediterraneo e l'Atlantico nei primi cento numeri del Notiziario di Milano
Il 29/03/2021 ore 17.00 - 18.30
Evento online
Lunedì 29 marzo, dalle ore 17.00, si terrà da remoto la Tavola rotonda intitolata "Dal Mediterraneo agli Oceani. Vent’anni di relazioni culturali tra il Mediterraneo e l’Atlantico nei primi cento numeri del Notiziario di Milano".
Attraverso gli interventi e i ricordi di redattori e collaboratori, verranno passati in rassegna i variegati ambiti disciplinari ed interessi tematici del Bollettino della Sede milanese dell’Istituto di storia dell'Europa mediterranea (Cnr-Isem, già Csae), fondato da Giuseppe Bellini, Clara Camplani e Patrizia Spinato – attuale direttrice e responsabile scientifica della pubblicazione –, nonché le tappe salienti della parabola accademica e culturale del periodico divenuto un punto di riferimento nel panorama italiano ed internazionale degli studi di iberistica.
L’evento sarà trasmesso da remoto attraverso il canale Youtube Cnr Isem Milano (https://www.youtube.com/channel/UCswlUmX4K9U2ulfQLeoQ3hA/featured), e sarà aperto al pubblico, preferibilmente previa iscrizione al canale.
Organizzato da:
Consiglio nazionale delle ricerche - Istituto di storia dell'Europa mediterranea, sede di Milano
Referente organizzativo:
Patrizia Spinato
Cnr - Istituto di storia dell'Europa mediterranea
Piazza Sant'Alessandro, 1 20123 Milano
patrizia.spinato@cnr.it
0250313557
Michele Rabà
Cnr-Istituto di storia dell'Europa mediterranea
csae@unimi.it
Modalità di accesso: ingresso libero
Evento trasmesso on line sul canale Youtube della Sede ISEM di Milano: https://www.youtube.com/channel/UCswlUmX4K9U2ulfQLeoQ3hA/featured
Vedi anche: