Evento

Implementare la bioeconomia nelle aree contaminate. Il piano d'azione nazionale e le possibilità per la Regione Sicilia

Il 11/11/2020 ore 10.30 - 13.10

online
www.biovoices-platform.eu/registeredarea/mmls/viewMml/9099

Implementare la Bioeconomia nelle aree contaminate: la Regione Sicilia
Implementare la Bioeconomia nelle aree contaminate: la Regione Sicilia

L'evento "Implementare la bioeconomia nelle aree contaminate. Il piano d’azione nazionale e le possibilità per la Regione Sicilia" è promosso dai progetti BioGoal (finanziato da Ministero Ambiente, Bando SNSvS2 e coordinato da Cnr-Ias) e Biovoices (H2020 coordinato da Apre).

L'Online Mobilisation and Mutual Learning Workshop (MML) mira a stimolare un dialogo costruttivo tra i principali stakeholder locali sul tema della bioeconomia e della decontaminazione e reindustrializzazione delle aree contaminate. L'MML costituirà anche l'occasione per presentare l’Implementation Action Plan (2020-2025) for the Italian Bioeconomy Strategy BIT II da parte del Prof. Fabio Fava - coordinatore scientifico del Gruppo di coordinamento nazionale per la bioeconomia presso il Comitato nazionale sulla biosicurezza, le biotecnologie e le scienze della vita della Presidenza del Consiglio - e dei Cluster SPRING e Cluster BIG e per gettare le basi per un futuro Action Plan a livello locale.

Durante l'evento interverranno rappresentanti della società civile, enti locali, policy makers e rappresentanti del settore industriale. Inoltre, i partecipanti potranno interagire con gli speaker tramite la piattaforma Mentimeter, per porre domande e commentare le sessioni.  

Maggiori informazioni e registrazioni:www.biovoices-platform.eu/registeredarea/mmls/viewMml/9099

Organizzato da:
Cnr-Ias
APRE, BioGoal, BIOVOICES, SPRING, BIG

Referente organizzativo:
Fedra Francocci
Cnr - Istituto per lo studio degli impatti Antropici e Sostenibilità in ambiente marino
Via della Vasca Navale, 79
00146 Roma
fedra.francocci@cnr.it
+39 06 5733 3624

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: