Evento

Sicurezza, prevenzione e protezione, formazione generale

Dal 22/06/2020 ore 08.00 al 22/07/2020 ore 23.00

Formazione a distanza

Si comunica che, a partire dal 22 giugno p.v., sarà disponibile il corso di formazione  "Sicurezza, prevenzione e protezione, formazione generale" fruibile in modalità e-learning.

Il corso è stato realizzato nell'ambito del Progetto formativo sperimentale cui collaborano l'Unità prevenzione e protezione del Cnr e i Servizi di prevenzione e protezione dell'Istituto superiore di sanità - Iss, e dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale - Ispra approvato nel 2018 dalla Regione Lazio.

Il corso è rivolto a tutto il personale della rete scientifica e delle strutture amministrative del Cnr compresi gli ospiti, i frequentatori a vario titolo e il personale in formazione. Modalità e contenuti corrispondono a quanto stabilito dall'accordo Stato - Regioni del 21 dicembre 2011, come modificato dall'Accordo Stato - Regioni del 7 luglio 2016.

Il superamento del corso consente l'acquisizione di un credito formativo permanente per la formazione generale sui temi della salute e della sicurezza sul lavoro.

Si ricorda che la formazione generale è obbligatoria per tutti i lavoratori (art. 37 comma 1 lettera a) del D.Lgs 81/08). Si invita, pertanto, a sollecitare la partecipazione di tutto il personale che non abbia già in passato ottemperato all'obbligo formativo con specifici corsi in presenza o in modalità e-learning conseguendo i relativi attestati.

Il link per iscriversi al corso è il seguente:
https://moodle-2.bo.cnr.it/moodle372/login/index.php

E' possibile iscriversi attraverso una procedura automatica che prevede l'utilizzazione delle credenziali LDAP in uso per tutti gli applicativi facenti capo all'amministrazione centrale del Cnr (ad es. Siper) e l'ndicazione dell'Istituto Cnr presso cui si opera. Per i lavoratori non in possesso di credenziali LDAP (ad es tirocinanti, dottorandi) dovrà essere compilato un form di profilo in cui vengono richiesti i dati anagrafici, l'indirizzo di posta e l'indicazione della struttura Cnr di afferenza. In questo caso l'iscrizione prevede una validazione preliminare da parte dell'Unità prevenzione e protezione che verifica l'identità dell'utente e la effettiva afferenza ad una struttura Cnr.

Organizzato da:
Cnr - Unità prevenzione e protezione

Referente organizzativo:
Gianluca Sotis
Cnr - Unità prevenzione e protezione
gianluca.sotis@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero