Evento

#TuttiinMusica con il Bosone di Higgs. Per guardare oltre le apparenze, oltre le differenze

Il 26/05/2020 ore 17.00 - 18.00

Canali Facebook e Youtube Comunicazione.Cnr

#TuttiinMusica con il Bosone di Higgs
#TuttiinMusica con il Bosone di Higgs

Martedì 26 maggio alle 17, in diretta sui canali social Facebook e YouTube comunicazione.Cnr, l'ottava puntata di "#TuttiinMusica".

Dal tango del Bosone di Higgs ai giochi per l’inclusione sociale. Esperti di scienza, musica e giochi insieme per spiegare quanto sia importante “guardare oltre”. Guardare oltre le apparenze, i pregiudizi, le “fake news”, le diversità, per affrontare il nostro mondo, a volte così complesso e complicato.

Interverrano:

Maresa Bertolo: ricercatrice del Politecnico di Milano, insegna Game Design e studia l’uso dei giochi per il cambiamento sociale.

Carlo Cosmelli: fisico sperimentale, Professore Associato dell’Università “Sapienza” di Roma, insegna agli Ingegneri (Fisica 2) e ai Filosofi (Principi di Fisica), ha tenuto per qualche anno il Corso (sperimentale) di “Scienza e Teatro” per il corso di Laurea Arti e Scienze dello Spettacolo.

Carlo Andrea Rozzi, violinista e divulgatore nell'ambito dell'Acustica Musicale, fondatore del sito "fisicaondemusica.unimore.it" e ricercatore dell'Istituto Nanoscienze del Cnr.

A cura di:

Silvia Mattoni: giornalista e comunicatrice scientifica. Responsabile dell’Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Fabio Chiarello: fisico, ricercatore Cnr-Ifn, autore di giochi e laboratori divulgativi, coordinatore del concorso per le scuole “Fotonica in Gioco”.

Regia di Edward Bartolucci, Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico del Cnr.

Organizzato da:
Unità comunicazione e relazioni con il pubblico

Referente organizzativo:
Per informazioni:
Cnr - Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico
segreteria.comunicazione@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: