Evento

Le scienze del patrimonio culturale on Air: primo evento online

Dal 11/05/2020 ore 09.00 al 13/05/2020 ore 12.00

Evento online

Primo evento online per il Cnr-Ispc che apre i suoi laboratori al pubblico all'insegna della scoperta di nuove tecnologie che rendano leggibile e comprensibile il patrimonio culturale. Durante questo webinar si parlerà di virtuale, digitalizzazione e storytelling con alcuni ricercatori della sede di Roma del Cnr-Ispc: il Virtual Heritage Lab.

Il VHLab svolge, dalla fine degli anni ’90, una ricerca approfondita sullo sviluppo di musei virtuali, delle tecnologie per i musei, dell’innovazione tecnologica e dell’experience design nella fruizione dei contenuti culturali, caratterizzati da innovative modalità di narrazione, interazione ed integrazione dei media. Impegnato su numerosi progetti europei e nazionali, il VHLab è composto da un gruppo interdisciplinare di archeologi, storici dell’arte, architetti e ingegneri, esperti in scienze della comunicazione, in interaction design e metodologie per la valutazione della user experience, esperti di accessibilità e open data, informatici, modellatori e artisti in computer grafica. 

Organizzato da:
Cnr-Ispc

Referente organizzativo:
Alfonsina Pagano
Cnr-Ispc
alfonsina.pagano@ispc.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Iscrizione gratuita all'evento al link https://www.eventbrite.com/e/cnr-ispc-on-air-le-scienze-del-patrimonio-culturale-come-il-digitale-aiuta-lo-studio-la-tickets-104337097066

Vedi anche: