Evento

'Allegro Museo' Cnr a TourismA 2020

Dal 21/02/2020 ore 09.00 al 23/02/2020 ore 18.00

Palazzo dei Congressi di Firenze

Allegro Museo
Allegro Museo

Lo spazio 'Allegro Museo', dedicato alle soluzioni tecnologiche per la comunicazione e la valorizzazione del Patrimonio Culturale, a cura dell'Istituto di Scienze del patrimonio culturale (Ispc) del Cnr,  sarà presente alla manifestazione TourismA 2020, dal 21 al 23 febbraio presso il Palazzo dei Congressi di Firenze.

In particolare sarà presentata una applicazione/gioco sulla difesa delle mura di Paestum. L' esperienza di navigazione virtuale, per ragioni logistiche, - sarà fruita a gruppi limitati e su prenotazone.

Il 23 febbraio (domenica mattina), inoltre, avrà luogo il workshop 'L'allegro museo' dedicato a nuovi e diversi linguaggi per raccontare : videogame, narrazione visiva, affabulazione, sono solo alcune di queste tecniche in grado di accomunare grandi e più piccoli nell’eterno rito dell’ascoltare storie. 

Organizzato da:
Cnr - Istituto di Scienze del patrimonio culturale

Referente organizzativo:
Augusto Palombini
Cnr - Istituto di Scienze del patrimonio culturale
allegromuseo@gmail.com

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Chi fosse interessato a visitare lo stand e provare con i bambini l'applicazione/gioco 'Difendiamo le Mura' può scrivete a: allegromuseo@gmail.com indicando le preferenze di giorno, ora e numero dei partecipanti. Questo per essere sicuri di poter fruire nel migliore dei modi dello spazio espositivo

Vedi anche: