Le 4 dimensioni del Technology transfer a Torino
Il 04/10/2019 ore 10.30 - 17.30
Aula Magna 'Giovanni Agnelli' - Politecnico di Torino
Venerdì 4 ottobre si terrà a Torino l’evento ‘4T – Technology transfer’ per parlare di trasferimento tecnologico, tutela della proprietà intellettuale e le politiche di governo volte ad incentivare l’innovazione. Sono le 4 dimensioni del Technology transfer: tecnologia, tutela, mercato e risultato, con l’obiettivo dello spazio di dialogo tra imprese, startup, università e istituzioni.
L’evento è organizzato da Jacobacci & Partners in collaborazione con il Politecnico di Torino e il Competence Center Start 4.0 di Genova. Start 4.0 è un partenariato coordinato dal Cnr che include 33 tra le più importanti realtà industriali della città, le autorità di sistema portuale della Liguria e istituzioni di ricerca.
Al tavolo, tra gli altri, anche esponenti di Ansaldo Energia, Leonardo e Microsoft, insieme a rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico.
Uno spazio importante sarà dedicato ai Competence Center, con una tavola rotonda tra i rappresentati degli 8 poli ad alta specializzazione voluti dal Mise per essere ponte tra Ricerca e impresa, nuovo punto di riferimento nello scenario di trasformazione tecnologica del nostro paese.
Start 4.0 sarà presente con la presidentessa Paola Girdinio.
Organizzato da:
Organizzato da Jacobacci & Partner, Politecnico di Torino con la collaborazione del Competence Center START 4.0
Referente organizzativo:
Tech Transfer Think Thank
4T
4t@jacobacci.com
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: