Evento

Inquinamento indoor e outdoor: valutazione dei rischi, figure e competenze

Dal 03/10/2019 ore 08.00 al 04/10/2019 ore 18.30

Grand Hotel Lamezia
Piazza Stazione centrale 88046 - Lamezia Terme (CZ)

Locandina
Locandina

L'Associazione italiana degli igientisti industriali, sezione Sud (Aidii), in collaborazione con il Cnr-Isac e Inail-Direzione Regionale per la Calabria, organizza la 7 edizione di Incontri Mediterranei: 'Inquinamento indoor e outdoor: valutazione dei rischi, figure e competenze'.

Saranno presi in considerazione gli effetti degli inquinanti, siano essi in ambienti indoor o outdoor, che hanno ricadute dirette e indirette, a diverse scale temporali, sulla salute, l’ambiente e il clima.  

La Sezione Sud dell’Aidii intende proporre, alla comunità scientifica, un momento di confronto e di approfondimento su come le competenze possano determinare una reale conoscenza della problematica e supportare le scelte per un efficace miglioramento delle condizioni di lavoro, sia in ambienti confinati che non. Verranno discussi anche i compiti e le responsabilità di tutte le figure che, a vario titolo, hanno un ruolo nella tutela della salute dei lavoratori e dell’ambiente.

Lo scopo è di stimolare la concertazione e collaborazione scientifica interdisciplinare tra tutte le diverse professionalità coinvolte (società ed enti scientifici, nonchè ordini e collegi professionali). 

Organizzato da:
Aidii - Sezione Sud
Cnr-Isac, Inail - Direzione regionale per la Calabria

Referente organizzativo:
Ivano Ammoscato
Cnr - Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima
Lamezia Terme (CZ), c/o Area Industriale - comparto 15
i.ammoscato@isac.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
E' necessaria l'iscrizione al sito: https://www.aidii.it/7-incontri-mediterranei/

Vedi anche: