Evento

Bike to work: strategie e interventi per la mobilità ciclabile

Il 19/09/2019 ore 09.00 - 11.30

Area della ricerca CNR di Padova
Corso Stati Uniti, 4 - 35127 Padova

Bikecity 2019
Bikecity 2019

Una colazione e un convegno: l’Area della Ricerca del Cnr di Padova organizza un evento -riservato ai dipendenti dell'Ente- di informazione e promozione della ciclabilità, e sull’uso della bicicletta per raggiungere il posto di lavoro.

Giovedì 19 settembre, chi avrà possibilità è dunque invitato a raggiungere in bicicletta l’Area della Ricerca del Cnr (corso Stati Uniti 4, Padova) per promuovere una mobilità sostenibile e ambientalmente non impattante, anche in un contesto decentrato e altamente trafficato come la zona industriale di Padova. Si vuole in questo modo sensibilizzare gli utenti dell’Area e al contempo stimolare le autorità competenti a continuare il percorso già intrapreso per migliorare le connessioni ciclabili di questa zona con il centro della città.

A tutti i dipendenti che raggiungeranno l’Area di Ricerca in bicicletta verrà offerta una colazione, presso il locale caffetteria al piano terra dell’edificio centrale, come simbolica 'ricompensa' per il loro impegno nei confronti di una mobilità più sostenibile.

Tutti (ciclisti e non) sono infine invitati alle 9:30, presso l’Aula Blu, a un momento di informazione e discussione che sarà introdotto da una presentazione dell’architetto Alberto Marescotti del Comune di Padova, responsabile del progetto 'Bici masterplan 2018/2022', che illustrerà le strategia del Comune per la mobilità ciclabile e gli interventi previsti a breve per migliorare l’accessibilità all’Area di Ricerca.

Organizzato da:
Area della ricerca del Cnr di Padova
Padova city bike

Referente organizzativo:
Alessandro Sarretta
Cnr-Irpi
c/o Area della Ricerca Cnr di Padova
alalessandro.sarretta@irpi.cnr.it
049/8295812

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Evento riservato di dipendenti Cnr - Area della Ricerca di Padova

Vedi anche: