Evento

Cset 2019 - Convegno internazionale sulla cybersecurity delle reti elettiche e delle infrastrutture dei trasporti

Dal 11/06/2019 ore 09.00 al 12/06/2019 ore 16.00

Palazzo della Borsa di Genova
Via XX Settembre 44

Logo del convegno
Logo del convegno

Martedì 11 e mercoledì 12 giugno presso il Palazzo della Borsa di Genova si terrà la quinta edizione della Conferenza Internazionale 'CSET - Cyber Security for Energy & Transport infrasctructure',  convegno internazionale dedicato alla cybersecurity delle reti elettriche e delle infrastrutture dei trasporti, un tema sempre più importante per l’industria 4.0.

L'evento è promosso da Start 4.0, il Competence Center di Genova coordinato dal Cnr che ha tra i suoi temi di ricerca e sviluppo proprio la sicurezza delle infrastrutture critiche. La partecipazione di istituzioni locali e nazionali, insieme alle testimonianze di esperti provenienti da Russia, Israele, Stati Uniti e Regno Unito, permetterà di aprire un dialogo di alto livello, scambiando esperienze e discutendo sulle opportunità per rafforzare i rapporti tra il mondo della ricerca scientifica e industriale e la difesa nazionale. 

“Come riporta il World Economic Forum, la cybersecurity è il secondo rischio business a livello globale. I responsabili dell'industria e dell'energia, nonché il settore dei trasporti, sono sempre più consapevoli dei rischi derivanti da questo nuovo modello", sottolinea la presidente di Start 4.0 Paola Girdinio. "L’obiettivo delle tavole rotonde del convegno è proprio quello, partendo da questa presa di coscienza, di indirizzare gli sforzi dei grandi attori verso la creazione di standard e strumenti sempre più intelligenti (AI) per generare contromisure valide a questa nuova minaccia globale”.

Organizzato da:
Start 4.0
Università di Genova - Diten
Cyber Security, Resilience and Business Continuity for Electrical Grid National Committee

Referente organizzativo:
Roberto Marcialis
responsabile Area della ricerca del Cnr di Genova
resp@area.ge.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per registrazioni cset@csetconference.com

Vedi anche: