Evento

Il Cnr alla conferenza 'APRE 2019, la ricerca che fa rete'

Dal 04/06/2019 ore 14.00 al 05/06/2019 ore 16.00

Wegil - Largo Ascianghi 5, Roma

Il Cnr alla conferenza 'APRE 2019, la ricerca che fa rete'
Il Cnr alla conferenza 'APRE 2019, la ricerca che fa rete'

La conferenza annuale APRE 2019 è uno spazio di incontro tra i rappresentanti della ricerca, dell’innovazione, dell’accademia, dell’industria, della finanza e del mondo delle associazioni operanti nel settore ricerca e innovazione.

L’evento annuale è organizzato dall'Agenzia per la promozione della ricerca europea (APRE) per la rete degli oltre 130 Soci, espressione di gran parte dei protagonisti pubblici e privati della R&I italiana. Il Consiglio nazionale delle ricerche è 'socio sostenitore' di APRE.

Il programma prevede numerosi momenti di confronto tra i partecipanti su vari temi del settore ricerca e innovazione. Tra questi, segnaliamo gli 'APRE space', workshop interattivi paralleli in cui i partecipanti avranno modo di confrontarsi su temi al centro del dibattito attuale e con un impatto sul futuro della ricerca e innovazione in Italia e in Europa. In particolare: il 4 giugno alle 17.00, Virginia Coda Nunziante, responsabile dell'Spr-Relazioni internazionali del Cnr, partecipa all'APREspace 'Alla ricerca dell'impatto sociale. Tra innovazione responsabile e nuovi modelli di imprenditorialità' e il 5 giugno alle 14.30, Virginia Coda Nunziante e Giorgio Matteucci, direttore del Cnr-Isafom, partecipano all'APREspace 'Citizen Science. Come implementarla per rendere davvero partecipato il processo di creazione scientifica'.

Organizzato da:
APRE - Agenzia per la promozione della ricerca europea

Referente organizzativo:
Virginia Coda Nunziante
Spr-Relazioni internazionali Cnr
virginia.codanunziante@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
La partecipazione all'evento è solo su invito.
Per maggiori informazioni contatta direzioneapre@apre.it

Vedi anche: