Evento

I grandi esperti di mari e acque incontrano gli studenti

Il 06/05/2019 ore 10.30 - 16.00

Teatro Tasso
Piazza S. Antonio, 25
Sorrento

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

Informare, sensibilizzare, responsabilizzare: la qualità dei Mari e delle Acque che tengono in vita il nostro pianeta e tutti noi va divulgata attraverso i suoi più autorevoli conoscitori e insegnata alle nuove generazioni. E’ questo l’obiettivo del progetto itinerante 'Salva-Acque' accolto dalla Fondazione Sorrento in collaborazione con il Comune di Sorrento e rivolto principalmente a una folta rappresentanza di studenti di licei locali, che potranno incontrare alcuni dei più autorevoli esperti di Mare e Acque nella mattinata di lunedì 6 maggio presso il Teatro Tasso di Sorrento.

Durante questa giornata, come nelle successive tappe del progetto Salva-Acque, si avvicenderanno infatti recordmen mondiali di sport acquatici e campioni internazionali di fotografia subacquea, divulgatori scientifici e associazioni di salvaguardia ambientale, per dar vita a un dibattito sinergico basato principalmente sullo showcase di numerose ed emozionanti immagini video-fotografiche d’autore dedicate al Mare e alla sua biodiversità, alle risorse come alle urgenze dei diversi bacini idrici e paesaggi costieri.

Una spettacolare quanto istruttiva condivisione di quanto sperimentato e documentato in prima persona nel corso di una vita dedicata alle profondità marine e alle discipline utili al monitoraggio, tutela e valorizzazione ambientali.

Tra i numerosi personaggi del mondo degli sport acquatici sarà presente anche il recordman mondiale di immersione in apnea Gianluca Genoni, testimonial d’onore della tappa. Anche il Consiglio nazionale delle ricerche sarà presente all'evento con Vito Felice Uricchio, direttore dell’Istituto di ricerca sulle acque (Cnr-Irsa).

Organizzato da:
Fondazione Sorrento
Comune di Sorrento
Federalberghi

Referente organizzativo:
Maria Rosaria Cerino
Curatrice
mr.cerino@gmail.com

Modalità di accesso: ingresso libero
fino ad esaurimento posti

Vedi anche: