"Raccontare la scienza..."
Il 18/03/2019 ore 15.30 - 17.15
Cnr - Biblioteca Centrale, Sala A. P.le A. Moro, 7 - 00185 Roma
Seminario didattico e conversazione sui nuovi linguaggi della divulgazione scientifica. Iniziativa realizzata in occasione dell’Anno internazionale della Tavola Periodica degli Elementi Chimici e della presentazione del libro 'Elio era nel pallone. Racconti atomici’ (Aras Edizioni) di Pietro Calandra, ricercatore presso l'Istituto per lo studio dei materiali nanostrutturati (Cnr-Ismn).
Intervengono, oltre all’autore:
Valerio Rossi Albertini, ricercatore dell'Istituto di struttura della materia (Cnr-Ism) e divulgatore scientifico, docente di Teoria e Linguaggi della Comunicazione Scientifica presso l'Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’;
Danilo Poggiogalli, linguista e filologo, insegnante di Lingua e Letteratura Italiana presso il Liceo ‘Giordano Bruno’ di Roma, già docente di Linguistica Italiana presso l’Università della Tuscia.
Modera: Marco Ferrazzoli, Capo-Ufficio Stampa Cnr e docente di Teoria e Tecnica della Divulgazione della Conoscenza, Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’.
L'evento si rivolge a insegnanti, ricercatori, educatori, cittadini e studenti di ogni ordine e grado.
Organizzato da:
Cnr Biblioteca centrale
Referente organizzativo:
Luisa De Biagi
Cnr - Biblioteca
P.le A. Moro, 7 - 00185 Roma
luisa.debiagi@cnr.it
06.4993.3081
Al termine dell'incontro sarà rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza
Modalità di accesso: registrazione / accredito
Ingresso libero su prenotazione ai contatti del referente organizzativo (posti limitati)
Vedi anche: