Evento

Mid Term Conference del progetto Life 'Respire - Radon rEal time monitoring system e Proactive Indoor Remediation'

Il 11/12/2018 ore 09.30 - 17.30

Conference Room, Cnr - Area della Ricerca Roma 1, Via Salaria km 29,300, 00015 Monterotondo (RM)

Mid Term Conference
Mid Term Conference

La Sala Conferenze dell’Area della Ricerca di Roma 1, il prossimo 11 dicembre, ospiterà la Mid Term Conference del progetto Life "Respire - Radon rEal time monitoring system e Proactive Indoor Remediation".

La conferenza avrà il duplice scopo di presentare i dati acquisiti, ad un anno e mezzo dall'inizio del progetto, e di stringere contatti con altri progetti (nazionali e internazionali) e con i potenziali stakeholder. L’ evento è presieduto dai responsabili scientifici del Consorzio Respire: Sabina Bigi (Ceri Sapienza, Coordinatore), Giancarlo Ciotoli (Cnr-Igag), Alessandra Sciarra (Ingv), Boris Dehandschutter (Fanc, Belgio) e Ing.M.Castello (Elica S.p.A., partner industriale). Il meeting è organizzato dal Gruppo di Lavoro Respire del Cnr-Igag.

La sessione mattutina prevede il saluto dei Direttori degli istituti partecipanti alla ricerca e dei sindaci dei comuni di Caprarola, Celleno e Ciampino, direttamente coinvolti nel progetto. Sono previsti, inoltre, interventi dei componenti dell'Advisory Board del progetto Respire: Valeria Gruber (Austrian Agency for Health and Food Safety, Austria), Jose Villanueva (Radonova, Svezia), Peter Bossew (German Federal Office for Radiation Protection, Germania), e di Francesco Bochicchio (Istituto superiore di sanità) responsabile del Radon Action Plan per l'Italia. La sessione pomeridiana prevede gli interventi tecnici dei responsabili scientifici del progetto LIFE-Respire relativi ai risultati raggiunti nelle varie attività del progetto.

In allegato l'agenda del meeting con il dettaglio degli interventi previsti e le prime due newsletter.

Organizzato da:
Istituto di geologia ambientale e Geoingegneria

Referente organizzativo:
Simona Rosselli
Cnr - Istituto di geologia ambientale e geoingegneria
Area della Ricerca di Roma 1, Via Salaria Km. 29,300, 00015 Monterotondo Staz. (Roma)
simona.rosselli@igag.cnr.it
0690672595

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: