Evento

Scientists improving their role in heritage conservation community

Il 04/10/2018 ore 09.00 - 17.00

Università degli Studi di Milano, Dipartimento di informatica, via Celoria 18 Milano

L'evento, organizzato dal Cnr - Istituto per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali e dall'Università degli Studi di Milano, rappresenta l'occasione per l'inaugurazione della sezione Lombarda dell'Associazione Youth in Conservation of Cultural Heritage - YOCOCU (http://www.yococu.com/?lang=it) di cui i due Enti coordineranno le future attività.

Per celebrare questa occasione è stata organizzata una conferenza strutturata con una serie di interventi di young conservator scientists e una tavola rotonda di esperti senior, provenienti dal mondo della professione, delle Istituzioni pubbliche, da Enti di ricerca e Università del territorio. Si tratta di figure variegate, così da poter offrire al giovane uditorio un ventaglio di testimonianze ampio e al parterre dei senior scientists dei feedback utili a rispondere più pienamente alle aspettative delle nuove generazioni di restauratori e conservatori.
L'auspicio è che il dialogo che si mira a stimolare supporti la creazione di una rete regionale a vantaggio della ricerca applicata per la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale Lombardo.

Organizzato da:
Istituto per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali
Università degli Studi di Milano, Dipartimento di informatica

Referente organizzativo:
Laura Genovese
Cnr - Istituto per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali
Area della ricerca Milano 3 Bicocca, Via Cozzi 53 - 20125 Milano
laura.genovese@cnr.it
0266173388
In alternativa, contattare la dott.ssa Alice Plutino, Università degli Studi di Milano - MIPS Lab
alice.plutino@unimi.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: