Congresso nazionale Aisam: il contributo del Cnr
Dal 10/09/2018 ore 14.00 al 13/09/2018 ore 15.00
Dipartimento di Arti Visive, Laboratorio delle Arti, Università di Bologna, Piazzetta P.P. Pasolini 5/b (Bologna)
Il Cnr, con gli Istituti Isac, Ifac, Ibimet e il Consorzio LaMMA co-organizza la prima edizione del Congresso nazionale dell'Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM), in programma a Bologna dal 10 al 13 settembre.
L'evento rappresenta un momento unico di incontro e confronto della comunità scientifica italiana che si occupa a vario titolo di scienze dell’atmosfera, di meteorologia e di climatologia. L'associazione, infatti, ha lo scopo di promuovere lo sviluppo della meteorologia nel nostro Paese, coinvolgendo tutti i soggetti interessati e offrendo nuove occasioni di collaborazione e crescita culturale, a beneficio di tutta la società.
Il Congresso è organizzato in un'unica sessione plenaria, con presentazioni suddivise in sei aree tematiche: processi, osservazioni, estremi, previsioni, clima e applicazioni, coinvolgendo un'ampia platea di soggetti: esperti del mondo scientifico-accademico, industrie, soggetti che erogano servizi meteorologici (quali Protezione civile, regioni, enti pubblici o privati), associazioni, società di produzione o distribuzione di energia, mondo dell'agricoltura e dei trasporti.
Il programma completo è disponibile alla pagina: https://eventi.unibo.it/aisam-cn1/programma-scientifico
Organizzato da:
Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (Aisam)
Cnr, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Arpae Emilia Romagna, Cmcc, Enea, Cinfai
Referente organizzativo:
Consorzio Lamma
(Ibimet e Regione Toscana)
comunicazione@lamma.rete.toscana.it
Modalità di accesso: a pagamento
Vedi anche: