Evento

Salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro

Il 16/07/2018 ore 10.30 - 13.00

Cnr - Aula Marconi
Piazzale Aldo Moro,7 Roma

La tutela di salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro caratterizza il livello di civiltà di un Paese, al tempo stesso la prevenzione costituisce un investimento utile ad evitare costi sociali ed economici. Anche in questo campo la ricerca svolge un ruolo essenziale per la prevenzione, l’avanzamento della conoscenza, la formazione e l’innovazione tecnologica.

Il convegno vuole offrire uno spaccato delle attività che gli Enti e realtà di ricerca esprimono, anche in questo ambito, offrendo le proprie competenze al servizio del Paese.

Allo stesso tempo è l’occasione per avviare una riflessione sulle modalità con le quali si possono mettere a fattore comune competenze, favorendo le adeguate sinergie, nonché sul sostegno normativo dell’impegno e delle attività degli Enti e delle realtà di ricerca in questo ambito.

Dopo i saluti del presidente del Cnr Massimo Inguscio interverrà il sottosegretario per il lavoro e le politiche sociali Claudio Durigon.
Tra i relatori: Fabio Cianflone (Ispra - Rspp e coordinatore Snpa tematica salute e sicurezza sul lavoro) - Adolfo Esposito (Infn - esperto qualificato laboratori nazionale di Frascati) - Gianluca Sotis (Cnr - Rspp) - Sergio Iavicoli (Inail - direttore dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale).
Per concludere, i saluti del segretario generale Fir Cisl Giuseppe De Biase.

Organizzato da:
Fircisl - Segreteria generale

Referente organizzativo:
Fircisl Segreteria
Generale
cisl.ricerca@mclink.it
06/77265400

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: