Evento

Lab Boat, un laboratorio scientifico in barca a vela

Dal 21/04/2018 ore 16.30 al 10/05/2018 ore 09.00

Cagliari - Arbatax - Olbia - Alghero - Oristano - Carloforte - Cagliari

Logo Lab boat
Logo Lab boat

L'Istituto per l'ambiente marino costiero (Iamc) del Cnr di Oristano è partner di Lab boat, navigare con la scienza, il progetto di divulgazione scientifica per le scuole e per il largo pubblico, promosso e organizzato dal CRS4, il Centro di ricerca, sviluppo studi superiori in Sardegna.

In palio un viaggio a bordo della barca a vela Adriatica, la barca di 'Velisti per caso', in equipaggio con i ricercatori, in una delle tappe del periplo della Sardegna del progetto: Cagliari, Arbatax, Olbia, Alghero, Oristano, Carloforte e Cagliari.

L’iniziativa prevede un concorso per un innovativo video contest, aperto a studenti delle scuole secondarie superiori che abbiano compiuto 16 anni, sperimentando così la loro creatività e curiosità in un un video di 1 minuto che contenga le parole chiave: scienza, innovazione, tecnologia e mare.

Sarà possibile votare i video dall'11 al 15 aprile, verranno premiati quelli con il maggiore numero di like sul sito del progetto (www.labboat.it) e  valutazioni positive per originalità, creatività e coerenza da apposita giuria: www.labboat.it/crs4-video-contest.

Cinque i porti in cui farà tappa Adriatica:

- 23 aprile Cagliari;

- 27 e 28 aprile Olbia;

- 2 maggio Alghero;

- 5 maggio Oristano

- 8 maggio Carloforte

Per ogni sosta sono previsti, sia a terra sia a bordo, laboratori, seminari e attività didattiche per le scuole, per far sì che gli studenti possano sperimentare e toccare con mano la scienza e l’innovazione.

Organizzato da:
CRS4

Referente organizzativo:
Greca Meloni
CRS4 - Ufficio stampa
Loc. PiscinaManna edif.1 (Pula, CA)
greca.meloni@crs4.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: