Premio Marcello Sgarlata 2018
Il 12/04/2018 ore 18.00 - 20.00
Roma - Sala Protomoteca Campidoglio
Giovedì 12 aprile avrà luogo il 'Premio Marcello Sgarlata', che quest’anno compie dieci anni. Come ogni anno, anche questa edizione, si terrà nella splendida Sala della Protomoteca del Campidoglio. Il premio è intestato alla memoria di Marcello Sgarlata, giurista e uomo politico che ha impostato la sua vita professionale e politica sull’ideale del 'servizio', testimoniato con la coerenza e il coraggio nelle scelte compiute.
A ricevere il premio quest’anno, per la decima edizione, saranno: Max Giusti, attore, comico e conduttore televisivo; Stefania Raschiatore, operatrice umanitaria per Medici senza Frontiere; Marco Feoli, Sergente Maggiore della 46^ Brigata Aerea di Pisa e Francesco Cucca, direttore dell'Istituto di ricerca genetica e biomedica del Consiglio nazionale delle ricerche (Irgb-Cnr).
L'Associazione, sorta per tenere viva la memoria e gli ideali di Marcello Sgarlata, attribuisce un premio a quelle personalità che nei campi della scienza, dell’arte, dello sport, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’ecologia, ma anche nella quotidianità, hanno testimoniato impegno sociale e civile, eccellenza dei contenuti, correttezza dei metodi, trasparenza delle finalità, rispetto dei valori umani, spirito di amicizia, solidarietà e fraternità, sempre ispirati dall’ideale della coerenza e del 'coraggio' nelle scelte.
Organizzato da:
Associazione Marcello Sgarlata
Referente organizzativo:
Mariella Caligiore Sgarlata
Associazione Marcello Sgarlata
Largo Olgiata,15 Is. 71/A2 - 00123 Roma
segreteria@associazionemarcellosgarlata.com
Modalità di accesso: ingresso libero